Costruzione ed allacciamento delle fognature


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

Lo StudioEnne, ditta edile in Torino, possiede una serie di macchinari con i quali garantire l’installazione di impianti fognari, andando a monitorare tutte le fasi, dagli scavi agli allacci, ad interventi rapidi e di grande precisione.

Con il massimo rispetto delle direttive territoriali vigenti e delle norme sulla tutela dell’ambiente, eseguiamo la progettazione di ogni tipologia di impianto in modo da renderlo interamente confacente al contesto di installazione, di carattere civile o industriale.

Per questo ci occupiamo di studiare in modo dettagliato il sottosuolo,in modo da orientare al meglio il lavoro di posa in base alle particolarità geotecniche presenti nel cantiere.

allacciamento delle fognature torino

La scelta dello StudioEnne per l’allacciamento fognature

StudioEnne, azienda edile di Torino, sceglie di lavorare con materiali collaudati in sicurezza, assemblati dall’esperienza dei nostri professionsti, in modo da eliminare la probabilità di successivi malfunzionamenti. Garantiamo una resistenza all’usura ed una forte impermeabilità di tutte le parti relative agli impianti.

La nostra impresa edile, effettua ogni genere di lavoro necessario per l’allaccio di una abitazione o di un intero stabile alla fognatura pubblica.

L’attività deve essere celere e rispettosa delle norme, nonché delle regole artistiche.

Come avvengono gli allacci della fogna

Dove vanno a finire i liquami di una casa o di uno stabile, provenienti dai bagni e dalla cucina? Generalmente essi sono trasportati attraverso un tubo in pvc di 100 millimetri, che li dirige in pozzetti di ispezione in calcestruzzo che sono posti all’esterno del fabbricato.

La pendenza della tubazione dai pozzetti va dal 2 al 3% sino alla rete fognaria pubblica, qui i tubi di scarico vengono impiantati.

I pozzetti degrassatori

Come sappiamo le lavastoviglie, la cucina stessa, le lavatrici producono grassi, schiuma, calcare, che si vanno a depositare nei pozzetti di ispezione andando a rallentare il decorso delle acque nere verso la fogna. Spesso, così, le tubature restano intasate. Per questo la nostra azienda edile di Torino, StudioEnne, provvede all’installazione dei pozzetti degrassatori, le cui pareti sono in grado di trattenere tali impurità lasciando scorrere più facilmente i liquami.

Per ottenere il rilascio di permessi di allaccio in fogna alcuni comuni richiedono ulteriori elementi, come le fosse biologiche. Queste agevolano il deflusso delle acque nere nel sistema fognario.

Tali adempimenti mancano in quei comuni che hanno dei nuclei abitativi presenti in collina o in montagna dove è la natura stessa a consentire di avere pendenze superiori al 2-3%, superando il problema.

L’impresa edile con sede in Torino, StudioEnne, si occupa anche dell’autorizzazione di apertura scavo e del permesso per scaricare le acque nella rete fognaria.