Costruzione di garage interrati o fuori terra


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

garage interrato piemonte

Molto spesso, chi acquista una casa isolata – quindi, non un appartamento inserito in un condominio oppure una villetta a schiera – spesso deve tenere in considerazione alcune necessità, che possono non essere state preventivamente soddisfatte dall’impresa edile presso la quale è stata acquistata la casa.

Vi sono anche dei casi in cui vi sia, ad esempio, l’esigenza di ristrutturare una casa, oppure di ampliarne la metratura, per le ragioni più diverse: in caso di ristrutturazioni, in base alle necessità del proprietario della casa, vi sono diverse soluzioni che è possibile applicare, sia nel caso vi sia il bisogno di costruire garage (interrati o fuori terra), sia nel caso in cui vi sia il bisogno di ampliare l’edificio o comunque effettuare delle modifiche.

Da anni attiva nel settore delle ristrutturazioni e delle costruzioni, l’impresa edile di Torino Studio Enne offre diverse soluzioni all’avanguardia, utilizzando macchinari di ottima qualità, ed avvalendosi, anche per quel che riguarda scavi e sbancamenti, di personale altamente qualificato nel settore.

Qualità, concretezza, ed attenzione ai dettagli, si fondono perfettamente dando all’impresa edile torinese un’immagine davvero all’avanguardia, anche per quel che concerne la costruzione di garage interrati o fuori terra.

Il locale interrato: costruire un garage

Prima di costruire un locale interrato è necessario essere a conoscenza delle proprie esigenze: per esempio, possiamo avere l’esigenza di avere un locale asciutto, oppure di mantenere un determinato tasso di umidità. In sostanza, prima di avviare la costruzione di un locale interrato è bene essere consapevoli dell’utilizzo che ne andremo a fare.

Per esempio, un locale interrato può ospitare una cantina, un magazzino, oppure, come in questo caso, un garage. In base alle esigenze che abbiamo, si va a progettare un ambiente che rispetti determinate caratteristiche: se costruissimo una cantina ad uso alimentare, sarebbe necessario realizzare un ambiente che rispetti l’umidità del terreno circostante, e quindi ubicheremo la cantina a nord dell’edificio.

L’umidità, invece, va assolutamente evitata nel caso in cui il nostro locale interrato sia un garage: in questo caso, è bene evitare la formazione di muffe e cattivi odori, e per farlo occorre impermeabilizzare ed isolare le pareti e la pavimentazione. L’isolamento e l’impermeabilizzazione sono fondamentali, perché ci consentono di evitare la formazione di muffe, che non sarebbero salutari per le nostre automobili.

Costruire un garage fuori terra a Torino

La costruzione di un garage fuori terra a Torino è sicuramente la soluzione più indicata per chi non vuole spendere troppo e soprattutto utilizzare molto tempo: infatti, ad oggi esistono soluzioni di edilizia abbastanza semplici, e non troppo complicate, per chi vuole ottenere un garage fuori terra.

Come è noto, infatti, la costruzione di un garage interrato richiederebbe degli interventi specifici, tra cui l’analisi geologica del terreno con eventuale valutazione della presenza di falde, scavi e sbancamenti, esecuzione di soletta o solaio, ecc.
L’impresa edile Studio Enne, che opera a Torino e in tutta la provincia, si occupa anche di questo fattore, offrendo al cliente soluzioni sempre personalizzate ed ottimali, anche dal punto di vista delle esigenze burocratiche.

Per la costruzione di garage fuori terra, invece, è possibile costruire delle autorimesse utilizzando materiali non inquinanti, come ad esempio il legno: in questo caso, non sarà necessario spendere troppo denaro, ma si potranno acquistare box prefabbricati, evitando così i costi aggiuntivi delle varie opere edilizie che sarebbero richieste.