Costruzione piscine private


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

Una tra le imprese edili Torino  che si occupa da anni, con competenza e professionalità, di interventi di costruzione e riqualificazione di spazi pubblici e privati, StudioEnne è una di quelle realtà edili che, non solo a Torino ma anche in Piemonte in generale, è riuscita a ricavarsi un ampio spazio nel settore.

piscina-esterna-2
La costruzione di piscine private è un’operazione delicata, sia dal punto di vista legislativo e burocratico, sia dal punto di vista operativo, in quanto è necessario riuscire a comprendere le esigenze del cliente e cercare una soluzione che lo soddisfi, nel pieno rispetto della normativa italiana in merito.

La costruzione di piscine private a Torino e in Piemonte con StudioEnne

Tra gli interventi che StudioEnne realizza con professionalità e competenza, vi è anche la costruzione di piscine private, uno degli ambiti che richiede la massima competenza da parte del personale che lavora alle opere di costruzione.
piscina-esterna-1

La costruzione di piscine private è un intervento qualitativo ed estetico che, però, richiede la massima competenza dal punto di vista strutturale e legislativo: prima di eseguire qualunque intervento di questo tipo, infatti, è necessario ottenere l’autorizzazione, e pertanto un aiuto da parte di una azienda esperta come l’impresa edile StudioEnne con sede a Torino è fondamentale per la riuscita dell’intervento.

Una volta ottenuta l’autorizzazione, è necessario anche riuscire ad individuare e circoscrivere  le richieste del cliente: non basta, infatti, saper costruire una piscina ma è fondamentale essere in grado di rispondere anche alle necessità più stravaganti, sempre tenendo conto della funzionalità e della sicurezza, oltre che dello stile e del gusto estetico.

L’impresa di ristrutturazioni in Torino deve essere in grado di offrire la massima competenza in tutti quegli interventi precedenti alla costruzione di piscina privata, necessari per il risultato ottimale dell’operazione richiesta.

Pertanto, le linee da seguire sono le seguenti:

  • Richiedere ed ottenere l’autorizzazione seguendo la normativa di legge;
  • Scegliere con cura il luogo ideale dove installare la piscina, tenendo conto soprattutto degli ambienti atmosferici e quindi della necessità che la piscina sia installata in un luogo soleggiato e protetto dalle intemperie;
  • Preparare il terreno, che deve essere scavato, per ottenere una struttura perimetrale compatta. Particolare attenzione va, in questo caso, anche alla profondità della vasca: l’ideale sarebbe una profondità compresa tra i 120 ed i 150 centimetri, per evitare che la piscina impieghi troppo tempo a scaldarsi.

StudioEnne offre la possibilità di ottenere preventivi gratuiti e sopralluoghi, sulla base dei quali sarà possibile ottenere un piano d’azione specifico, e costruire la piscina privata più adatta alle esigenze del cliente.
costruzione piscine torino