Edilizia: innalzamento di un piano dell’immobile


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

innalzamento edifici torinoL’impresa edile con sede a Torino Studio Enne è altamente specializzata in diversi interventi che è possibile effettuare per riqualificare un immobile o per la costruzione e le ristrutturazioni di edifici di diverso tipo.

StudioEnne infatti, si avvale di tutto ciò che occore per effettuare opere di riqualificazione, di ristrutturazione, di costruzione, nel massimo rispetto delle leggi vigenti in materia di edilizia ma anche nel rispetto delle necessità del cliente, arrivando a soddisfare anche la clientela più esigente.

Qualità del lavoro, uso di macchinari all’avanguardia e di strumentazioni efficaci, presenza di operai qualificati che lavorano con competenza ed esperienza nel settore, sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di questa impresa edile una delle più all’avanguardia e delle più apprezzate nel settore edilizio a Torino.

Tra le opere e gli interventi che, da molti anni, avvalendosi di esperienza e competenza, l’impresa edile StudioEnne offre ai suoi clienti, vi sono non solo opere di costruzione, scavi e sbancamenti, ma anche opere di ristrutturazione e di riqualificazione di un immobile, sempre alla ricerca di una soluzione adeguata alle esigenze del cliente.

Come StudioEnne si occupa degli interventi di innalzamento di un piano

Tra le richieste dei clienti, vi sono ad esempio le richieste di ampliamenti generici dell’immobile, come la possibilità di avvalersi di un piano aggiuntivo da utilizzare per ampliare il proprio edificio.

Queste operazioni sono tipiche in casi di villette o comunque di piccoli edifici isolati. In questi casi, infatti, sempre rispettando ciò che la legge dice in materia di edilizia, è possibile sfruttare alcuni spazi – come ad esempio il sottotetto – per renderli abitabili e per trasformarli in un ulteriore piano da utilizzare secondo proprie esigenze.

Gli interventi di questo tipo possono essere effettuati per ampliare la costruzione, trasformando, ad esempio, un sottotetto non abitabile in un sottotetto abitabile, ed ottenendo quindi in un certo senso un po’ di spazio in più.

Per farlo, StudioEnne effettua alcune valutazioni che possono variare di immobile in immobile, avvalendosi di ciò che la legge dice in merito all’altezza massima, che cambia di Regione in Regione. In secondo luogo si esegue una valutazione del tipo di sottotetto: se si tratta di un sottotetto non abitabile, si può abbassare il solaio intermedio ricavandone una nuova volumetria, oppure si può innalzare il tetto di copertura già esistente, nel rispetto delle norme locali vigenti.

Gli interventi di riqualificazione e ristrutturazione di un immobile come quelli di innalzamento di un piano possono essere utili a chi possiede un immobile che vorrebbe ampliare senza effettuare troppi stravolgimenti.

Mettendo a disposizione la massima competenza in materia, avvalorata da anni di esperienza e dalla presenza di professionisti qualificati, l’impresa edile StudioEnne in Torino garantisce il massimo rispetto delle esigenze del cliente, ed anche della legge esistente in materia.