Pavimenti per esterni


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

StudioEnne, ditta edile in Torino, realizza pavimenti esterni in pietra in tutta la provincia di Torino, per la realizzazione di corti esterne condominiali ed immobili privati o industriali. Non esitare a chiederci maggiori informazioni o un preventivo gratuito senza impegno. Riceverai una risposta entro 48 ore!

pavimentazione esterna casa

I pavimenti esterni con betonelle autobloccanti

I pavimenti esterni costruiti con le betonelle autobloccanti, hanno un particolare: possono essere facilmente sottoposti a modifiche nel tempo per permettere, ad esempio, alle tubature di passare, oppure per rimuovere e poi in un momento successivo ricomporne le parti che a causa degli agenti atmosferisci e della loro esposizione si sono erose nel tempo.

StudioEnne, ditta edile in Torino, è lieto di illustrarvi quali altri pavimenti esterni è possibile realizzare:

Pavimenti e massetto a pendenza e/o complanarità, o volti a sostituire alcune betonelle usuratesi nel tempo: tale pavimento può essere spostato e riposizionato con semplicità da qualsiasi utente essendo messo su di un letto o massetto di pietre a granulometria fine. Sebbene sia costruito in questo modo, il pavimento autobloccante può garantire una compattezza e durezza in grado di sostenere qualsiasi tipo di transito. Lo spessore del pavimento in materiale autobloccante viene calcolato in modo da sostenere il traffico delle auto e degli autocarri e autotreni, molto più pesante. Bisogna osservare, inoltre, che le pavimentazioni dei distributori di benzina sonocreate con betonelle autobloccanti.

StudioEnne, impresa edile di Torino, realizza pavimenti di varie forme e colorazioni, utili per qualsiasi tipologia di esterno, in grado di fornire un aspetto elegante e di gran lusso all’abitazione rispetto alla comune asfaltazione.

Altri tipi di pavimenti che si possono realizzare all’esterno, in fase di ristrutturazione edile, sono i pavimenti in pietra. Questi possono essere creati in porfido o in pietra di marmo. Vengono messi su un letto di malta in cemento o persino direttamente sulla terra. In questo modo si avrà del verde tra le pietre. StudioEnne non consiglia, però, questa opzione perché il terreno sporca i pavimenti, si capisce come sia necessaria una regolare manutenzione.

Tali pavimenti per essere carrabili richiedono un massetto in calcestruzzo con una rete elettrosaldata interposta che conferisce resistenza e portabilità alla pavimentazione stessa. Le fughe sono,invece, create mescolando sabbia del Po e cemento.

La nostra impresa edile operante a Torino e provincia, esegue ristrutturazioni di pavimentazioni, lavori di pavimentazione e rivestimenti di ogni tipo, dal moderno al rustico, per interni o esterni, con ogni tipologia di materiale: gres porcellanato, cotto, mattoni faccia-vista, tufo romano, pietra naturale, segato di tufo.

Ogni fase inerente la lavorazione della pavimentazione è studiata con cura e progettata con massima attenzione, non lasciando nulla al caso, in modo da seguire analiticamente una scelta di carattere importante.