Recinzioni in cemento, pietra, ferro, legna


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

L’impresa edile con sede a Torino, StudioEnne, effettua lavori di creazione e ristrutturazione di muri di sostegno, muri di recinzione, muri di contenimento, muri di cinta, in blocchi semplici, blocchi armati, oppure, a seconda delle preferenze, in cemento armato.

Puoi contattarci per richiedere maggiori informazioni su questa tipologia di lavori edili oppure per richiedere un preventivo veloce e gratuito.

recinzione edile cemento torino

Le mura di contenimento in blocchi

Le mura di contenimento in blocchi garantiscono:

Una semplicità senza eguali: andando a risolvere situazioni come quella relativa alla creazione di muri controripa e di scarpata, spalle di ponte, rampe stradali, muri d’ala o recinzioni, i quali potrebbero essere dei validi sostituti di muri di cemento armato.

Versatilità nell’utilizzo: gli elementi, vengono messi in posa attraverso la malta cementizia e interposte tra un blocco e l’altro per un interasse variabile dei spezzoni in barre di ferro d’armatura e permettono le realizzazione di manufatti di molteplici forme, grandezze ed altezza. E’ possibile, inoltre, l’impiego in zone che sono state sottoposte ai vincoli architettonici previsti dalla legge; questo grazie alle finiture con le quali vengono forniti e ai differenti colori con cui sono creati.

Risparmio economico: non è richiesta la presenza di attrezzature altamente tecniche per montare i blocchi. Ciò è facilitato dalle dimensioni di ogni elemento. Tutto questo garantisce un ottimo risparmio.

Quali sono poi i vantaggi di questi prodotti in calcestruzzo vibrocompressi?
L’alta resistenza, la durevolezza, l’essere resistenti all’acqua, al gelo e al fuoco e dunque, nessuna necessità di lavori di manutenzione.

StudioEnne, ditta edile in Torino, vi spiega l’importanza dell’utilizzare muri di sostegno, di contenimento e di recinzione in cemento armato.

Il muro di contenimento in cemento armato è generalmente utilizzato per quelle altezze che hanno un terrapieno che supera i 3,00 ml, giacchè le caratteristiche di alto livello di resistenza del materiale impiegato consentono di ottenere spessori molto più piccoli di quelli che servono per il muro a gravità. Nei tempi più recenti le murature in cemento sono in genere create anche per tutte le altre altezze e per la costruzione di recinzione.

Servirsi della competenza dell’impresa edile con sede in Torino, StudioEnne, vuol dire affidarsi ad un’azienda che ha grande competenza nelle problematiche connesse alle costruzioni edili in ogni dettaglio e che tiene in considerazione tutte le richieste del cliente.

Le recinzioni in cemento, ferro, pietra o legna devono, infatti, integrarsi alla perfezione con l’estetica dell’edificio o della zona.

Per questo è necessaro un lavoro coordinato che dia un ottimo impatto visivo, e questo è ciò che l’impresa edile StudioEnne vi può aiutare a realizzare.