Porte a Scrigno scorrevoli


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

I nostri consigli per il montaggio delle porte scorrevoli

porte-scorrevoliStudioEnne, l’impresa edile con sede a Torino, è specializzata in progettazione costruzione e ristrutturazione edile.

StudioEnne opera principalmente nel settore residenziale e si è distinta nel corso degli anni, tra le imprese edili a Torino e provincia, per la realizzazione di villette, palazzine ed edilizia privata, oltre che nella realizzazione di fognature ed impianti.

StudioEnne opera in modo eccellente anche nella posa delle porte scorrevoli, un’interessante soluzione rispetto alle porte normali.

Le porte scorrevoli, la più conosciuta alternativa alle porte normali, possono essere sia esterne al muro, sia interne, cioè a scomparsa, all’interno di un interstizio creato appositamente per il loro alloggiamento. Ovviamente entrambe hanno vantaggi e svantaggi: le porte scorrevoli esterne impegnano la parete che le ospita per la totale lunghezza delle stesse ed è quindi impossibile sfruttare lo spazio per mobili, termosifoni etc. Le porte scorrevoli a scomparsa invece, non occupano la superficie della parete ma il suo interno, quindi quel muro non potrà essere sfruttato per impianti, prese di corrente, mensole a tassello o qualsiasi cosa possa ostruire le guide o rompere la porta.

Le porte scorrevoli possono essere con singole o doppie ante, in base ai gusti e alle esigenze, tenendo presente che in caso di ante doppie gli alloggiamenti occuperanno entrambe le pareti, sia la destra che la sinistra.

Anche i materiali che costituiscono la porta scorrevole possono essere differenti: vi sono porte in legno, porte in vetro o in alluminio, o miste, quindi costruite con combinazioni di due o più materiali. Le colorazioni e le decorazioni variano a seconda del costruttore, ma oggi la scelta è diventata davvero vastissima e quindi in grado di soddisfare tutti i gusti e gli stili del singolo cliente.

Le porte scorrevoli sono davvero un’ottima soluzione per risparmiare spazio e danno un tocco estetico in più alla stanza o alla casa.

Per contro bisogna sottolineare che non si possono adattare alle pareti troppo sottili o con tubature o impianti per quanto riguarda quelle a scomparsa, mentre quelle esterne devono essere posizionate in pareti con spazio sufficiente quindi senza finestre, termosifoni o mobili. Inoltre, sono più care delle porte normali, sia per l’acquisto della porta stessa, sia per quanto riguarda la posa se si ricorre ad un professionista.

Se le porte scorrevoli restano comunque l’opzione più giusta per dare un tocco di classe ed eleganza alla vostra casa, l’impresa edile StudioEnne, a Torino, può realizzarne la costruzione.

L’impresa infatti, offre prezzi di materiali e posa davvero vantaggiosi e si avvale di personale specializzato ed attento alle vostre esigenze e richieste.

Per maggiori informazioni e per un sopralluogo e preventivo gratuiti non esitate a contattarci!