Ampliamenti generici e incremento cubatura


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

ampliamenti casa ristrutturazioni torinoDa anni attiva nel settore dell’edilizia in Torino sia dal punto di vista delle costruzioni che sotto il profilo delle ristrutturazioni, l’impresa edile Studio Enne si occupa, con una certa costanza ed esperienza ottenuta nel corso degli anni, anche di  ampliamenti generici pere incremento cubatura.

Tra le esigenze di un cliente, per esempio, vi può essere anche quella di eseguire ristrutturazioni per ampliare una casa, semplicemente effettuando alcune modifiche che possono essere, per esempio, la chiusura di un terrazzo – che potrebbe così diventare parte integrante della casa – oppure l’innalzamento di un edificio, ecc.

StudioEnne è specializzata anche in interventi di questo tipo: la nostra impresa è particolarmente attenta anche a ciò che la legge sostiene in merito, e per questo motivo si occupa, con una certa attenzione al cliente ma anche alla parte burocratica, di ristrutturazioni e costruzioni di edifici e di interventi che riguardano ampliamenti generici.

Cosa dice la legge sulle ristrutturazioni per ampliamenti generici con incremento cubatura

Secondo il decreto legge, è possibile ampliare fino ad un massimo del 20% un edificio, aumentando così il volume delle case private; questo tetto massimo sale al 35% nel caso in cui sia necessario costruire un nuovo edificio dopo una demolizione. Per ottenere questo tetto, però, è necessario che si utilizzino tecniche di architettura sostenibile o bioedilizia.

Secondo la legge, è possibile procedere ad una sorta di ampliamento dell’edificio, ottenendo anche il 20% di incremento cubatura: pertanto, secondo questa legge, si possono effettuare diverse modifiche interessanti, come ad esempio l’innalzamento di un edificio fino ad un piano ulteriore, o la chiusura di un balcone o terrazzino che potrebbe diventare parte integrante della casa. Inoltre, è possibile costruire una nuova ala di un edificio, sempre rispettando il limite del tetto massimo.

Ampliamenti generici per l’impresa edile Torino Studio Enne

Lavoriamo da anni nel settore edilizio a Torino, offrendo al cliente non solo la massima serietà ed il massimo impegno, ma anche il rispetto delle leggi e delle norme in materia per garantire un sempre efficiente servizio  a tutti coloro che si rivolgono alla nostra impresa edile.

Anche in questo caso, si offrono soluzioni personalizzate per il cliente che voglia effettuare opere di riqualificazione dell’edificio o dell’immobile, facendo leva sulle norme inerenti gli ampliamenti generici, come ad esempio l’innalzamento di un piano oppure il recupero di un sottotetto.

Tra gli interventi di questo tipo di cui si occupa StudioEnne da molti anni, con competenza nel settore edilizio, vi sono anche opere di recupero del sottotetto, nel massimo rispetto delle esigenze del cliente ed ovviamente anche del tipo di immobile nel quale si va ad intervenire: anche in questo caso si può parlare di ampliamenti per incremento cubatura, che è possibile effettuare avvalendosi di operai specializzati, con una grande competenza nel settore ed un’elevata specializzazione nel campo edilizio.