Controsoffitti


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

I controsoffitti hanno come obiettivo principale quello di abbassare i soffitti troppo alti – ottenendo quindi un miglioramento anche dal punto di vista della prestazione energetica – e di nascondere travi oppure impianti. La realizzazione di controsoffitti viene sostanzialmente eseguita con il cartongesso, che maggiormente si presta dal punto di vista qualitativo a questo tipo di realizzazioni.

controsoffitto ristrutturazione torino

Tra le imprese edili a Torino che si occupano di edilizia e di costruzione o ristrutturazioni, StudioEnne risulta essere la più ricercata ed adeguata anche per questo tipo di lavori: la realizzazione di controsoffitti, infatti, è solo apparentemente un’opera che va effettuata in maniera leggera, perché come tutti gli interventi riqualificativi o qualitativi di un immobile, è richiesta esperienza e soprattutto è da evitare il fai da te.

Per questo motivo non esitare a richiederci un preventivo senza alcun impegno, riceverai la tua risposta in tempi brevi! Basta andare alla sezione CONTATTI e inviarci una e-mail oppure telefonarci.

Affidarsi ad una impresa edile in Torino come StudioEnne significa affidarsi a personale esperto e qualificato, che vanta anni di esperienza nel settore, ma anche a strumenti all’avanguardia ed all’uso di materiale di ottima qualità e certificato, che non richiede una sostituzione nel breve termine.

Da ricordare, anche, che StudioEnne è operativa anche per quel che concerne preventivi e sopralluoghi, che effettua gratuitamente anche per valutare la situazione da vicino e per offrire, pertanto, soluzioni adeguate alla situazione.

I controsoffitti in cartongesso a Torino ed in Piemonte

L’impresa edile in Torino StudioEnne si occupa di diverse operazioni, sia di costruzione che di ristrutturazione: gli interventi possono essere effettuati sia per esigenze puramente estetiche, sia per necessità strutturali, e ciò è altrettanto vero per i controsoffitti, che sono un elemento funzionale che serve soprattutto per nascondere travi ed impianti a vista, e per offrire alla casa un aspetto fresco e pratico.

La realizzazione dei controsoffitti è effettuata con il cartongesso, che può essere in lastre o pannelli composti da uno strato di gesso che è stato compresso tra due fogli di cartone con una certa resistenza.

In base alla funzione che deve avere il controsoffitto, si possono utilizzare specifici tipi di cartongesso più o meno resistenti: se il controsoffitto dovrà fungere anche da ripostiglio, e non solo da nascondi-travi, sarà necessario rinforzare la struttura ancorandola al soffitto, e comunque sempre in funzione al tipo di peso che essa dovrà sostenere.

Un altro punto importante da tenere in considerazione per la realizzazione di controsoffitti in cartongesso riguarda l’eventuale inserimento di impianti: generalmente preferito in casi di immobili per uso pubblico, questo può essere utilizzato anche nel caso di abitazioni, ma in tal caso deve essere ispezionabile, ovvero deve essere possibile ispezionare in qualunque momento il controsoffitto e pertanto è necessaria una adeguata preparazione in materia.

Saremmo lieti di mettere a vostra disposizione la nostra lunga esperienza e al nostra competenza in campo edile.