Isolamenti termici e cappotti esterni


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

cappotto termico costruzione edileGli isolamenti termici e i cappotti esterni dei tetti o terrazzi, sono un elemento importante per migliorare la vita nella propria abitazione.

La ditta edile StudioEnne di Torino è esperta nelle tecnologie di isolamento e garantisce alla clientela, tipologie in grado di soddisfare tutti gli utenti e le loro esigenze per ristrutturazioni. Richiedici informazioni o un preventivo senza impegno!

L’isolamento a cappotto: che cos’è

Non è altro che l’isolamento termico dei muri per diminuire le dispersioni di calore all’esterno dell’abitazione. Allo stesso modo, un muro ben isolato, non consente al calore di entrare durante il periodo estivo. In base alla convenienza della situazione, l’isolamento termico si effettua sulle pareti esterne o interne con un lavoro di ristrutturazione specifico.

Cerchiamo di capire adesso quali sono i vantaggi di un isolamento termico.

L’isolamento termico delle mura, riduce le dispersioni termiche che l’ambiente cede all’esterno. In questo modo è facile immaginare come i costi del riscaldamento nel periodo invernale e quelli del condizionatore nel periodo estivo, calino.

L’ isolamento a cappotto che eseguiamo è un lavoro di ristrutturazione molto importante in quanto evita che all’interno delle abitazioni si formi la condensa, la quale in genere si deposita sulle pareti più esposte al freddo, producendo, poi, una fastidiosissima muffa. Agisce, invece, dall’esterno, andando a bloccare l’acqua piovana. In questo modo genera un rallentamento nel processo di degradazione delle mura. In questo modo l’abitazione avrà effetti positivi nel suo aspetto estetico.

StudioEnne, azienda edile a 360 gradi in Torino e provincia, consiglia di effettuare questo tipo di operazioni quando si effettuano altre opere di manutenzione, ad esempio la tinteggiatura delle pareti: in questo modo si può utilizzare per entrambe il medesimo ponteggio, riducendo i costi.

Va ricordato, inoltre, che dal 2008 la casa deve possedere l’attestato di certificazione energetica per essere oggetto di compravendita.

Le detrazioni fiscali dell’isolamento a cappotto

Per l’isolamento a cappotto e relative ristrutturazioni, sono previste detrazioni fiscali del 55% dei costi previsti. Se il geometra immette l’intervento in progetti più ampi, la riqualificazione energetica della casa ha un’ulteriore deduzione. Per quanto riguarda l’IVA, essa è ridotta al 10% come per tutti i lavori di recupero su immobili a destinazione abitativa. Ci sono poi le detrazioni di Comune e Regione Piemonte, basta informarsi presso gli appositi sportelli. Ci sono fondi che arrivano a finanziare fino a 100.000 €.

StudioEnne, con la sua esperienza nel settore dell’edilizia e ristrutturazioni a Torino, sarà attenta a garantire il risparmio della propria clientela applicando la massima detrazione possibile attraverso gli incentivi fiscali. L’ulteriore garanzia è l’uso di materiale di prima qualità, certificato, nonché l’impiego di tecnici specializzati.