Sistemi elettrici di parcheggio per situazioni di scarso spazio


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

La possibilità di parcheggiare la propria automobile è sempre più spesso una delle richieste più diffuse di clienti che vivono in case dotate di garage ed autorimesse molto strette o comunque dotate di poco spazio: nei casi in cui risulta difficile parcheggiare a causa di situazioni di scarso ed insufficiente spazio, un’impresa edile dotata di esperienza e di competenza nel settore edilizio e delle ristrutturazioni può portare delle soluzioni interessanti, che possono risolvere il problema dello scarso spazio nel parcheggio dell’auto in casa o vicino casa.

parcheggio casa villa

L’impresa edile di Torino Studio Enne si avvale della competenza di operai e professionisti qualificati nel settore, di grande esperienza, competenza e professionalità, in grado di offrire soluzioni personalizzate per ogni situazione. Nei casi di scarso spazio, è possibile risolvere il problema utilizzando dei sistemi elettrici di parcheggio, che possono in qualche modo ovviare al problema del poco spazio rappresentando una soluzione ottimale.

Ma quali sono le soluzioni proposte? Quali sono i più comuni e diffusi sistemi elettrici di parcheggio per situazioni di scarso spazio?

Soluzioni e sistemi elettrici di parcheggio per situazioni di scarso spazio

Le soluzioni possono essere diverse, e vanno valutate, caso per caso e situazione per situazione, dopo un’attenta analisi dello spazio e della problematica del parcheggio.

In alcuni casi, l’impresa edile può individuare soluzioni particolari ma comunque efficienti, come ad esempio i parcheggi a scomparsa ad un posto interrato con tetto di copertura a tenuta stagna pavimentabile. Questa soluzione può essere interessante perché permette di parcheggiare una macchina sotto il livello stradale, ed un’altra sopra la copertura: si offre ad entrambe l’opportunità di parcheggiare utilizzando un ingresso indipendente.

Tra le altre soluzioni utili per contrastare il problema dello spazio, è possibile utilizzare montacarichi e piattaforme elevatrici, oppure sistemi più particolari come ad esempio le piattaforme girevoli: queste ultime sono delle piattaforme di vario tipo, che possono consentire la traslazione e la rotazione della macchina, consentendole di essere ubicata anche in uno spazio ridotto e limitato, che non consentirebbe un parcheggio ordinario.

Tra le piattaforme girevoli ve ne sono di diverso tipo: ad esempio, quelle da incasso consentono alla macchina una rotazione su se stessa in qualunque direzione, agevolando la manovra e posizionandola in aree in cui lo spazio di manovra sarebbe effettivamente troppo ristretto. Le piattaforme motorizzate sono dotate invece di una piattaforma traslante che ruota e sposta la macchina su una pedana, consentendo all’utente di utilizzare il punto cieco del garage o dell’autorimessa e consentendo di sfruttare ulteriore spazio per il parcheggio di una seconda automobile.

Tutti questi interventi richiedono una certa esperienza e competenza nel settore: l’impresa edile esperta in ristrutturazioni, costruzioni scavi e sbancamenti, come appunto StudioEnne in Torino, offre soluzioni adeguate al problema, avvalendosi di strumenti e macchinari all’avanguardia e di enorme competenza da parte degli operai e dei professionisti del settore.

Richiedici un preventivo senza impagno!