Recupero sottotetto


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

StudioEnne è una tra le imprese edili Torino che, grazie ad anni di esperienza nel settore edilizio – che comprende, non solo gli sbancamenti e gli scavi con opere di costruzione di edifici, ma anche opere di riqualificazione degli immobili, interventi di ristrutturazione, e recupero sottotetto – può vantare di essere una tra le aziende leader del settore non solo a Torino ma anche in Piemonte.

La nostra impresa edile con sede a Torino si avvale di personale altamente specializzato e qualificato, elevata competenza nel settore, avvalorata anche dall’utilizzo di materiale di ottima qualità e da strumentazione all’avanguardia: tutto questo fa di StudioEnne una delle realtà più solide e affidabili del panorama edilizio piemontese.

NON ESITARE A RICHIEDERCI UN PREVENTIVO PER OPERE DI RISTRUTTURAZIONE O COSTRUZIONE EDILE DI QUALSIASI TIPO. TI INVIEREMO UNA RISPOSTA IN BREVISSIMO TEMPO.

recupero sottotetto mansarda torino

Recupero sottotetti a Torino e in Piemonte con StudioEnne

Tra gli interventi che StudioEnne è in grado di eseguire, con anni alle spalle di competenza e qualità, vi è anche il recupero dei sottotetti: una operazione molto delicata, che richiede molta esperienza ed anche la conoscenza delle leggi e delle normative edili italiane in merito.

StudioEnne offre al cliente soluzioni sempre adeguate alla situazione che possono variare caso per caso, ma che sono sempre precedute da valutazioni precise in merito, e da sopralluoghi e preventivi gratuiti, che sicuramente fanno la differenza.

Recuperare un sottotetto per trasformarlo in mansarda abitabile a Torino ed in Piemonte

Il sottotetto è un ambiente spesso poco considerato, relegato a zona della casa che non viene mai utilizzata se non come semplice sgabuzzino. In realtà, in alcuni casi, il sottotetto potrebbe ottenere una rivalutazione qualitativa dell’ambiente, ma per farlo occorre potersi affidare a soluzioni legali e davvero interessanti, che coniughino la qualità dell’intervento con esigenze di spesa, ma anche la bellezza con la funzionalità e sicurezza.

Dal punto di vista qualitativo dell’immobile, poter ristrutturare un sottotetto attraverso un recupero di questo ambiente è molto importante perché consente di ottenere una maggiore funzionalità dell’immobile ma anche una maggiore vivibilità.

Importanti sono i materiali, utili spesso per coibentare e per isolare l’ambiente: per ottenere questi risultati si possono utilizzare materiali diversi, come ad esempio il legno lamellare (faggio o quercia), utilissimo perché consente di impedire o comunque di ritardare la possibilità di condensazione.

L’intervento va eseguito anche sulla base delle esigenze del cliente: alcuni clienti desiderano che il sottotetto venga recuperato per ottenere una soluzione abitativa, mentre in altri casi il sottotetto continuerà ad essere usato solo come ripostiglio.

In ogni caso, è necessario valutare attentamente la situazione e lo stato del sottotetto, per ottenere un recupero funzionale e rispettoso dell’intero edificio e delle esigenze del cliente.

RICHIEDICI INFO E PREVENTIVI SENZA ALCUN IMPEGNO.