Rifacimento del tetto condominiale


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

Nel settore edilizio, il rifacimento tetto condominiale è l’insieme di opere che servono per preservare le condizioni dell’edificio, ma soprattutto per evitare che particolari condizioni atmosferiche possano rovinare l’interno dell’immobile.

Il tetto è uno degli elementi più importanti di un edificio: infatti, esso serve non solo come copertura, ma anche come strumento per preservare l’immobile da pioggia, neve, sole, e vento, e da tutte quelle condizioni atmosferiche che potrebbero comportare problemi strutturali, come ad esempio problemi di infiltrazione ed umidità.

tetto condominiale torino

Pertanto, anche se un’opera di manutenzione del tetto da parte di un’impresa edile può sembrare onerosa o costosa, bisogna necessariamente affrontarla, perché rimandare un eventuale intervento di manutenzione o di rifacimento, potrebbe rivelarsi ancora più oneroso e dispendioso. Inoltre, è consigliato anche effettuare dei controlli ordinari della copertura dell’immobile, affidandosi all’esperienza di personale qualificato e professionale, nel caso in cui si notino delle problematiche particolari.

Secondo quanto è stabilito dalla legge – ed in particolare dall’art. 1117 c.c. – il tetto è considerato tra quelle cose di proprietà comune: pertanto, se si parla di un condominio, come nel caso del rifacimento tetti a Torino di un edificio condominiale – bisogna considerare il tetto come parte delle proprietà comuni del condominio. Ciò significa che tutti i condomini dovranno partecipare ugualmente alle spese necessarie per la sua manutenzione e ristrutturazioni. Nello specifico, le spese della riparazione e ristrutturazione tetti a Torino devono essere sostenute da tutti i condomini – nel caso di tetti condominiali – in base ai millesimi di proprietà; questa suddivisione delle spese va però considerata anche sulla base della porzione di edificio interessata, perché se il tetto copre solo una parte dell’immobile, saranno i condomini di quella porzione dell’edificio a sostenere le spese.

Chiaramente, anche se la spesa è una voce importante, non bisogna dimenticarsi che anche la professionalità dell’impresa edile a cui affidiamo i nostri lavori è un fattore da non sottovalutare. Sono importanti, infatti, l’attenzione al cliente e al rispetto delle sue necessità ed esigenze, ma anche la qualità e la professionalità di chi opera all’interno dell’azienda.

Quando si parla di rifacimento del tetto a Torino bisogna quindi essere consapevoli delle necessità del cliente: l’impresa edile con sede a Torino Studio Enne si occupa da molti anni di opere di costruzione e di ristrutturazione, e pertanto anche opere come il rifacimento del tetto sono tra gli interventi di cui da anni l’azienda si interessa, offrendo soluzioni adeguate alle necessità (strutturali e di budget) del cliente.

Nello specifico, l’impresa edile che ha sede a Torino ha una grande esperienza sia in opere di costruzione, che in opere di ristrutturazione e riqualificazione di un immobile, avvalendosi di macchinari e strumenti all’avanguardia e di personale altamente qualificato.

Tra gli interventi che Studio Enne propone al cliente per offrire una completa salvaguardia dell’immobile, vi sono anche interventi di riparazione del tetto, sia per quel che riguarda villette o edifici singoli, sia per quel che riguarda i tetti condominiali.

Avvalendosi di operai qualificati e specializzati e di professionisti del settore, Studio Enne a Torino risponde a tutte le esigenze del cliente, operando con qualità e professionalità dopo un’attenta valutazione dello stato dell’immobile e soprattutto delle condizioni in cui versa la copertura condominiale.

Ulteriori approfondimenti sul rifacimento tetti a Torino con StudioEnne

La Coibentazione del tetto
Rifacimento della copertura del tetto
Preventivi per ristrutturazione e rifacimento tetto
Costi e prezzi della ristrutturazione o rifacimento
Ristrutturazione del tetto condominiale