Trasformazione cantina in tavernetta


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

Tra le possibili opere di riqualificazione di un immobile, ve ne sono alcune che possiamo definire utili, ma anche particolarmente interessanti dal punto di vista estetico.

Per esempio, la trasformazione cantina in tavernetta è un intervento che è possibile effettuare per sfruttare al meglio tutti gli spazi di una casa.

tavernetta torino

Si tratta di un intervento di cui un impresa edile come StudioEnne può vantarsi, grazie alla professionalità che da anni utilizza come strumento veramente efficace per tutto ciò che concerne le costruzioni, le ristrutturazioni ed in generale tutti gli interventi di riqualificazione di un immobile in Torino e provincia.

Come StudioEnne opera nella trasformazione cantina in tavernetta

La cantina è sicuramente un luogo buio, spesso umido e non utilizzato. Si tratta di un ambiente che tendenzialmente non è adatto per viverci, ma può essere utilizzato per lo più per la conservazione alimentare, come dispensa per il cibo oppure per il vino.

Tuttavia, questo luogo, specialmente qualora ve ne siano le condizioni, può anche diventare una tavernetta, una sorta di ampliamento della casa che può combinare l’utilità della cantina – conservando quindi il senso della cantina, che è spesso dedicata alla conservazione degli alimenti – alla piacevolezza di un luogo in cui è possibile riunirsi durante le feste oppure semplicemente per trascorrere un po’ di tempo insieme.

Le soluzioni proposte sono differenti, e variano soprattutto in base allo stato di conservazione della casa e della cantina di partenza: laddove, per esempio, vi sia un eccessiva umidità, sarà necessario effettuare alcune opere di risanamento, per evitare che la troppa umidità possa creare infiltrazioni e problemi alle pareti.

È quindi interesse dell’impresa edile esperta in ristrutturazioni, effettuare le valutazioni del caso per convertire nella maniera più idonea (e soprattutto senza rischi) una cantina in una taverna, rispettando le esigenze del cliente e proponendo la soluzione più adatta caso per caso.

Chi possiede una grande cantina al di sotto dell’immobile, potrebbe trasformare questa zona in un’ampia e fresca tavernetta, nella quale si potrebbero inserire anche alcuni elementi essenziali, come ad esempio cucina ed un piccolo bagno. È possibile utilizzare l’ampia zona della cantina per trasformarla in qualcosa di utile: se la cantina si trova all’interno di una villetta o di un appartamento al piano terra, si può per esempio optare per il collegamento della zona alla tavernetta, utilizzando una scala interna.

In sostanza, la trasformazione di una cantina in tavernetta può essere indicata come interessante opera di riqualificazione immobiliare, che può rivelarsi parecchio utile perché si va ad aggiungere alla casa ulteriore spazio vivibile.

StudioEnne è un’impresa edile esperta anche in questo settore, che da anni si occupa di soluzioni volte a valorizzare l’immobile, come opere di ristrutturazione, di risanamento, e di riqualificazione, effettuate con esperienza e competenza nel settore edilizio in tutta Torino e nella provincia di Torino.

Richiedici un preventivo gratuito senza impegno!