Come scegliere tra le imprese edili


Richiedi informazioni direttamente al titolare.
No segreterie, contatto diretto! Clicca e Chiama il 348.4407591

Come scegliere impresa edile?

imprese edili torinoQuando si decide di ristrutturare un’abitazione oppure un locale, le soluzioni sono due: la prima consiste nel fai da te, occupandosi di tutto ciò che occorre per la ristrutturazione, dalla pittura alla decorazione; la seconda consiste nel rivolgersi ad una ditta o ad un professionista che guidi nella scelta di tutto ciò che serve per una corretta ristrutturazione. Questa seconda opzione è naturalmente meno a rischio della prima, perché grazie alla professionalità dell’impresa edile si potranno evitare tante beghe burocratiche e problemi di ogni tipo.

Come si deve scegliere un’impresa edile, quali sono le regole per scegliere la ditta che seguirà i lavori di ristrutturazione di un locale?

La prima regola consiste nel verificare la professionalità della ditta, attraverso la richiesta di un preventivo specifico, trasparente e dettagliato: bisogna infatti ricordare che “verba volant, scripta manent”, e questo significa che in un preventivo che si rispetti, tutto deve essere scritto alla lettera e che la sola parola non basta.

Verificare la qualità dei materiali utilizzati dalla ditta, l’esperienza degli operai e la loro professionalità rappresentano dei punti da non sottovalutare perché la ristrutturazione della casa andrà sicuramente a buon fine solo se la ditta con cui abbiamo a che fare è seria e professionale.

I materiali utilizzati devono essere sempre di buona qualità e per verificarlo è possibile prendere informazioni, pretendendo chiarezza anche da questo punto di vista: poter vedere un portfolio lavori della ditta è importante, oltre che cercare informazioni per conto proprio, magari online ed in rete attraverso la ricerca del nome dell’azienda.

Inoltre, per scegliere l’impresa edile è opportuno affidarsi solo ad imprese che abbiano il possesso di PARTITA IVA e del documento DURC, documento unico di regolarità contributiva che serve per dare prova del rispetto degli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti di INPS, INAIL e Cassa Edile.

Noi di StudioEnne siamo in grado di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo e la massima professionalità.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO PER LA RISTRUTTURAZIONE DELLA TUA CASA O PER PROGETTARE E REALIZZARE LA TUA ABITAZIONE!