La realizzazione dei controsoffitti può essere una scelta intelligente e molto interessante, sotto i più diversi punti di vista. Tra di essi, miglioramento della prestazione energetica e non solo
Città del nord Italia come Torino e come la provincia di Torino possono essere molto fredde, durante l’inverno. Tutti sappiamo quanto le temperature invernali della città di Torino ed in generale del Piemonte siano quasi insostenibili, per molti: motivo per cui è bene essere consapevoli delle necessità di adeguare al meglio la propria abitazione ed il proprio appartamento per essere in grado di sviluppare, nella maniera più qualificata possibile, una abitazione isolata e ben coibentata.
La coibentazione di un immobile è un aspetto dell’edilizia che può fare capo anche all’ambito delle ristrutturazioni ed è certamente uno di quegli aspetti che fa riferimento alle necessità di miglioramento non solo dell’ambiente dal punto di vista energetico, ma anche delle sue stesse prestazioni, oltre ad essere un aspetto che fa pienamente riferimento anche alla questione economica. La prestazione energetica migliorata ed ottimizzata, nel campo delle ristrutturazioni e non solo, è infatti un aspetto che tende a migliorare la risposta dell’immobile nel rendere possibile la sopportazione del freddo – e del caldo – e garantisce anche un ottimo risparmio economico.
Tra gli interventi che è possibile fare ed in cui è specializzata la nostra ditta vi è quello della realizzazione di controsoffitti: essi, infatti, tendono a migliorare la risposta energetica dell’immobile in ogni ambiente della casa – anche bagno e cucina, ad esempio, ambienti spesso considerati troppo umidi – e garantiscono anche il corretto isolamento termico.
Quando si parla di ristrutturare anche per mezzo di queste opportunità si fa anche riferimento alla possibilità di abbassare i soffitti troppo alti ed eventualmente di nascondere travi o impianti per mezzo di materiali specifici, come ad esempio il cartongesso.