La nostra azienda è un’impresa qualificata e specializzata anche nella realizzazione di soluzioni edili: progettazione, costruzione e ristrutturazione; inoltre è specializzata in interventi che mirino a contrastare problemi di muffa e umidità attraverso le giuste modifiche ed attenzioni
In particolare ci occupiamo di:
- ristrutturazione edifici
- ristrutturazione appartamenti
- ristrutturazioni facciate
- ristrutturazione tetti
Uno dei problemi che spesso vengono considerati tra i più comuni in assoluto è quello della muffa e dell’umidità. Si tratta di un problema che, per ovvi motivi, non possiamo non considerare, e che riguarda per lo più alcuni tipi di immobili in cui ristrutturare è senza dubbio una importantissima necessità. Al giorno d’oggi, quindi, le ristrutturazioni di un appartamento che possono essere portate avanti da imprese edili in Chieri come la nostra azienda – che opera nel settore da molti anni, a Torino ed in provincia di Torino – richiedono quindi un’attenzione ancor più particolare se sono presenti e visibili problemi come umidità e muffa.
In genere, la muffa è la seconda fase dell’umidità: in un immobile che presenta qualche problema di costruzione o di scorretto o non presente ricambio dell’aria, può essere infatti del tutto necessario trovare la giusta soluzione per contrastare il fenomeno, prima che esso arrivi alla frutta, o meglio… alla muffa.
Tra gli interventi che possono salvare un immobile da umidità di risalita – ed in cui, nel campo dell’edilizia, l’impresa edile che si occupa anche di ristrutturazione a Chieri è specializzata – ricordiamo ad esempio l’installazione di barriere chimiche o meccaniche, che bloccano la risalita di acqua o umidità tra le pareti. Un altro utile metodo che può essere anche adottato dalla nostra ditta è quello dell’applicazione di intonaco antiumido: sono tuttavia necessari anche dei consigli specifici, che riguardano la corretta gestione della casa anche dal punto di vista della prevenzione.
Gli ambienti in cui l’umidità può essere maggiore, come ad esempio il bagno o la cucina, andrebbero infatti trattati anche dal punto di vista preventivo e dei comportamenti corretti stessi da parte di chi vi abita: ad esempio, è consigliato arieggiare sempre e bene tutte le stanze, lasciando aperte le finestre per qualche ora al mattino.