Il tetto è un elemento importante per un edificio: esso serve, infatti, non solo per la copertura di un immobile, ma anche e soprattutto perché garantisce una adeguata protezione dalle intemperie e dalle calamità naturali.
Per questo motivo, quindi, è necessario che questo fondamentale elemento di un edificio venga correttamente controllato, almeno una volta l’anno, per evitare che la continua pressione a cui è sottoposto – neve, pioggia, forti venti, grandine, ed elevate temperature – possano fargli perdere le sue due fondamentali funzioni, che sono l’isolamento e la coibentazione.
Il controllo del tetto andrebbe effettuato da parte di personale qualificato e competente, meglio se da un’impresa edile specializzata, come Edil Mursan, impresa edile con sede a Torino, che da anni si occupa di interventi e di lavori di edilizia, come rifacimento tetti Torino, opere di riparazione del tetto, e numerosi altri interventi avvalendosi di qualità importantissime come la competenza e l’esperienza pluriennale nel settore.
Gli interventi di edilizia possono spaventare un cliente, perché soprattutto quando si tratta di interventi importanti, come quelli che riguardano la riparazione di tetti o il rifacimento delle coperture, si teme che il lavoro sia troppo costoso ed oneroso, tendendo a rimandare l’intervento.
Purtroppo, però, rimandare a lungo un lavoro importante come il rifacimento del tetto può essere pericoloso, per due motivi: il primo è chiaramente più pratico, e riguarda la possibilità che un tetto non correttamente coibentato e che non sia nel pieno delle sue funzioni, possa non garantire a lungo termine la protezione dalle intemperie. Il secondo motivo è economico e pratico allo stesso tempo: se un tetto non è coibentato, non è ben isolato e non rispetta gli standard di qualità, non garantisce lo svolgimento delle sue funzioni, e ciò significa che l’edificio, non essendo protetto dalle intemperie e dagli agenti atmosferici, va incontro più facilmente all’usura ed alle conseguenze, spesso devastanti, degli agenti atmosferici.
Ed ecco che si verificano situazioni dannose, come presenza di infiltrazioni e di muffa all’interno dell’edificio, richiedendo poi interventi ancora più importanti, anche dal punto di vista economico.
Un’impresa edile a Torino come Edil Mursan può garantire il giusto rapporto qualità-prezzo, offrendo al cliente delle soluzioni adeguate alle necessità dell’immobile ed anche alle esigenze di budget: avvalendosi di professionisti che da anni operano nel settore e che vantano, quindi, un’esperienza pluriennale, l’impresa edile sita a Torino garantisce preventivi rifacimento tetto del tutto in linea con le necessità del cliente.
È importante, tuttavia, che nei prevenivi rifacimento tetto vengano incluse tutte le esigenze del cliente e le necessità riguardo alla copertura dell’immobile. Chiaramente, il prezzo del rifacimento del tetto o della sua riparazione è sempre variabile, a seconda dello stato iniziale dell’edificio, della situazione in cui versa la copertura, e degli interventi da effettuare per garantire le funzionalità del tetto.
Inoltre, non bisogna dimenticare che interventi personalizzati come l’uso di materiali particolari, possono far lievitare il costo dell’intervento: perciò, prima ancora che venga stilato un preventivo è indispensabile che tra il cliente e l’impresa edile si instauri un rapporto di fiducia e di dialogo, nel quale si evidenzino le esigenze del cliente e le reali variazioni di prezzo.
La Coibentazione del tetto
Rifacimento della copertura del tetto
Preventivi per ristrutturazione e rifacimento tetto
Costi e prezzi della ristrutturazione o rifacimento
Ristrutturazione del tetto condominiale